La SI.MA.D. S.r.l. da 30 anni offre servizi inerenti la legislazione ambientale, occupandosi in particolare di trasporto, recupero e smaltimento rifiuti.
Seguiamo l'intero ciclo di gestione del rifiuto, dalla consulenza tecnica e normativa al conferimento in Centri di recupero o in Discarica, garantendo standard di qualità. Siamo regolarmente iscritti all'Albo Nazionale Gestori Ambientali e il nostro personale è formato ed altamente qualificato. Ci impegniamo quotidianamente per coniugare le esigenze dei nostri clienti con le normative in materia di tutela ambientale, sicurezza e igiene del lavoro. Consapevoli che l'ambiente è un bene comune da preservare, abbiamo l'obiettivo di destinare i rifiuti, nei limiti previsti dalla legge, al riciclo e al recupero piuttosto che allo smaltimento in discarica. Questo approccio integra le esigenze di risparmio delle vostre imprese con notevoli vantaggi per l'ambiente, trasformando il rifiuto in una vera e propria risorsa.
Consapevoli che un'impresa ha delle responsabilità non solo verso i propri azionisti ma anche nei confronti del contesto sociale in cui opera, i nostri comportamenti si ispirano a principi di trasparenza ed etica professionale.
Un’impresa socialmente responsabile riconosce che la propria attività economica ha un impatto non solo sull’economia, ma anche sull’ambiente e sulla comunità in cui opera, e sceglie quindi di adottare, in maniera volontaria e non per obblighi di legge, tecniche e comportamenti che contribuiscano a migliorare il benessere collettivo e a rendere minimo l’impatto ambientale.
SI.MA.D. S.r.l. ha scelto di adottare comportamenti “socialmente responsabili” perché ritiene che un’ impresa abbia obblighi non soltanto verso i propri clienti o fornitori ma anche verso il contesto sociale in cui opera e verso l’ambiente che la ospita.