CHI SIAMO

img

 

LA NOSTRA STORIA

 

Nel 1993 nasce SIMAD con l’intento di fornire un’ampia gamma di servizi inerenti la legislazione ambientale, dalla consulenza su una normativa di settore sempre più complessa, al trasporto, recupero o smaltimento di rifiuti urbani, speciali e non.

 

Erano anni in cui le aziende e il mondo del lavoro percepivano la tutela dell’ambiente e del territorio più come una limitazione che una nuova opportunità. SIMAD, anticipando i tempi, ha sempre operato consapevole che le scelte a salvaguardia dell’ambiente fossero non solo eticamente giuste e necessarie, ma anche proficue anche dal punto di vista imprenditoriale.

 

Nel 2007 un cambio di gestione fornisce nuovi impulsi all’attività dell’azienda e accresce lo spettro di interventi e di servizi erogati. Il nuovo assessment di Simad si inserisce in una prospettiva di Green Economy favorendo un Modello Economico Circolare basato su recupero e riciclo.

 

I NOSTRI SERVIZI

 

  • Assistenza nella caratterizzazione del rifiuto. Ogni rifiuto va classificato con un codice CER (Codice Europeo Rifiuto) attraverso informazioni come ad esempio: la conoscenza del processo di provenienza che ha generato il rifiuto, le caratteristiche chimico fisiche, le schede sicurezza, necessarie per l’avvio del rifiuto a centro di recupero o discarica.
  • Fornitura di containers e contenitori omologati con etichettatura specifica per il deposito temporaneo dei rifiuti.
  • Organizzazione del ritiro dei rifiuti programmato in base alle vostre esigenze ed effettuato da personale specializzato dotato degli idonei dispositivi di protezione individuale. I rifiuti vengono trasportati con mezzi autorizzati e regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e conferiti in strutture adibite al recupero o allo smaltimento.
  • Consulenza tecnica e assistenza agli adempimenti burocratici: aggiornamenti normativi continui, fornitura e compilazione del registro di carico e scarico, dei formulari di identificazione vidimati in CCIAA e della Dichiarazione annuale dei rifiuti (MUD).

Contattaci tramite email o telefono per richiedere, a titolo gratuito, il sopralluogo di un nostro consulente che vi proporrà,
a prezzi competitivi, la soluzione più adatta alle vostre esigenze.
 

 

IL TEAM

 

Mauro Stancanelli
Amministratore Unico e Direttore Commerciale

Silvia Stancanelli
Social Media Manager

Giorgia Tonini
Ufficio amministrativo e Direzione Gare

 

Roberto Cianti
Responsabile Logistica

Francesco De Persio
Autista

 
IMPRESA ETICA
AUTORIZZAZIONI e CERTIFICAZIONI
REFERENZE