img

CODICE ETICO

 

  • La società, consapevole dei costi sociali ed ambientali elevati nel conferimento dei rifiuti in discarica, privilegia il recupero dei medesimi anche mediante riciclo, riutilizzo o la produzione di fonti di energia. Al fine di promuovere questi obiettivi si impegna a trasportare almeno il 60% dei rifiuti in centri di recupero o riuso.
  • La società, al fine di garantire tranquillità ai propri dipendenti e la possibilità di progettare il proprio futuro, privilegia rapporti di lavoro stabili con contratti a tempo indeterminato. Rapporti costanti e duraturi vengono privilegiati anche con le collaborazioni esterne ed i fornitori. Certi che una serenità in ambito lavorativo possa migliorare anche i servizi ai propri clienti e creare rapporti fiduciari e trasparenti.
  • La società, in conformità dell’Articolo 3 della Costituzione Italiana, non discrimina il proprio personale in virtù delle individuali opinioni politiche, credenze religiose, stato di genere, colore della pelle, orientamento sessuale, razza, lingua e di particolari condizioni personali e sociali.
  • La società tende a promuovere l’integrazione, la partecipazione ed il confronto piuttosto che la competitività. E’ bandito ogni trattamento degradante o intimidatorio.
  • La società esige il rispetto del lavoro ad ogni grado di responsabilità, sia nei confronti dei propri clienti e fornitori che dei propri dipendenti.
  • La società ritiene utile e necessario promuovere o partecipare a politiche sociali a tutela delle fasce di popolazione più deboli e bisognose ed a favore dell’ambiente.
  • La società tende a promuovere e costruire una rete di rapporti di collaborazione tra aziende profit e realtà no-profit dove possa essere privilegiato lo scambio di competenze allo scambio meramente economico.

 

 

Questi criteri ed impegni obbligano solo SI.MA.D. S.r.l. stessa e non hanno, ai fini contrattuali e dei servizi erogati, valore giuridicamente vincolante. SI.MA.D. srl li ritiene caratterizzanti della propria attività e ritiene quindi importante comunicarli ai propri clienti e fornitori. SI.MA.D. Srl si aspetta che la relazione commerciale si ispiri al rispetto di questi principi ed apprezza qualsiasi commento o suggerimento per migliorare il rapporto.