ottobre 22, 2019 News Nessun commento

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento consueto di ogni anno con ECOMONDO, Fiera della green e circular economy, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 novembre 2019.

Alla sua ventitreesima edizione, ECOMONDO rappresenta un appuntamento di riferimento in Europa per le aziende ed i professionisti che operano nel settore ecologico-ambientale. L’agenda è ricca di seminari, workshop e tavole rotonde su tematiche relative all’economia circolare, dall’innovazione tecnologica e industriale alla gestione e valorizzazione dei rifiuti, dall’ecodesign alle bonifiche e riqualificazioni di aree contaminate.

Ampio spazio verrà dato alle novità normative relative a ricerca e innovazione; in particolare per chi si occupa di gestione rifiuti (Waste management) sono previsti seminari e workshop ad hoc sia in riferimento al quadro normativo che alle innovazioni tecnologiche.

Previsti per la giornata del 5 e 6 novembre inoltre gli “Stati generali della Green economy”, evento organizzato dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 66 associazioni di imprese, in collaborazione con i Ministeri dell’Ambiente, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e Commissione Europea. Il tema di quest’edizione è il Green new deal e la “sfida climatica”.

Clicca qui per sfogliare la brochure

 

 

 

Written by Admin